top of page

L' AZIENDA

Ancora 1
GD, operante da più di vent’anni nel settore degli assemblaggi di componenti elettrici ed elettronici per l’automotive, settore gas auto, settore carrelli elevatori, settore elettrodomestico, vending machine e componentistica in genere, ha acquisito un'esperienza e una competenza all’avanguardia. 
Queste condizioni, unite ad un continuo sviluppo ed efficienza organizzativa del personale qualificato, hanno permesso di ottenere risultati sempre più soddisfacenti, permettendo di adattarci alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. GD è certificata ormai da anni secondo la ISO 9001:2015, IATF 16949:2016 dedicata al settore Automotive e la certificazione ISO 14001:2015 per l'Ambiente.
È stato raggiunto inoltre l'obiettivo della certificazione ISO 45001:2018 Sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

L’orientamento verso il miglioramento continuo ci permette di offrire alle aziende che si avvalgono del nostro servizio, la sicurezza e la garanzia di un sistema aziendale orientato verso il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente.
GD si avvale di un Partner estero, composto da una forza lavoro di circa 150 dipendenti che garantisce la possibilità di avere un livello qualitativo garantito, infatti l’Azienda è Certificata UNI EN ISO 9001:2015, un prezzo concorrenziale per il mercato Europeo.
È importante ricordare che tutti i cablaggi assemblati e prodotti della GD  sono collaudati elettricamente mediante tavole di collaudo elettrico con metodologia di controllo Weetech e stampa dell’etichetta con stampanti METEOR, gestione barcode e lotti. 
Ancora 2

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

GD  è dislocata in posizione strategica ad un’ora di strada dalle tre maggiori città industriali del Nord-Ovest: Torino, Milano e Genova.
La superficie del nostro stabile, attualmente, è di circa 3000 mt coperti dedicati ai reparti di produzione, 800 mt per gli uffici e un ampia zona esterna di circa 7500 mt.

La struttura snella e flessibile è formata da uno staff giovane e dinamico:
- ufficio tecnico formato da un team in grado di sviluppare e industrializzare un prodotto secondo le richieste del cliente
- ufficio qualità composto da un team che gestisce la Qualità del Prodotto e la Qualità nelle varie fasi di lavorazione e dei Reparti Produttivi
- ufficio acquisti che ha l’obiettivo di ottimizzare la ricerca dei migliori componenti sul mercato verificando costantemente la competitività a livello di prezzo
- ufficio amministrazione 
- ufficio logistica sempre in contatto con i nostri clienti al fine di migliorare il flusso logistico dei cablaggi prodotti

Ancora 3

UFFICIO TECNICO E INDUSTRIALIZZAZIONE

L'ufficio tecnico è il punto di partenza per l'analisi di fattibilità di un nuovo progetto o prodotto, focalizzato a rispondere ad ogni richiesta dei nostri clienti.
I nostri tecnici hanno disposizione:

- 5 Postazioni con Pc
- 4 Postazioni Cad
- 2 Plotter per stampa a colori
- 1 Area riunioni dedicata
- 1 Reparto Prototipi

ATTREZZATURE

ATTREZZATURE

GD è sempre stata attenta all’innovazione tecnologica acquistando sempre macchinari per la lavorazione del cavo di ultima generazione per garantire standard qualitativi elevati Le macchine Taglia-spela-aggraffa sono tutte a braccio orientabile completamente automatiche ed espandibile fino a tre stazioni di aggraffatura.


Ogni modulo di aggraffatura può lavorare terminali con alimentazione sia laterale, sia longitudinale con al massimo una pressa side feed per lato: in questo modo le altre stazioni restano disponibili per moduli aggraffatura con alimentazione end feed, stagnatura, inserimento gommini.


L’inserimento dei parametri di produzione è eseguito tramite PC con interfaccia Windows. I dati di produzione e il tipo di filo possono essere memorizzati, richiamati e modificati in qualsiasi momento.

L’acquisizione dei dati di produzione (PDA) ed il controllo integrato del processo produttivo ottimizzano la pianificazione e le verifiche.

Il reparto di taglio è composto da:

  • 7 macchine di taglio (Crimper Center 65, Crimper Center 64, Komax Pc 333)

  • 3 macchine Spela-Aggraffa: in grado di tagliare cavi di sezione fino a 95 mm

  • 3 Saldatrici ultrasuoni attrezzatura sviluppata per produrre saldature di alta qualità, con il vantaggio di avere 4 livelli di controllo, potenza di saldatura, tempo di saldatura, altezza prima della saldatura e altezza finale cavo

  • 6 Presse per aggraffatura di ripresa tipo MECAL

  • 2 Twistatrici in grado di twistare fino a 6 cavi contemporaneamente

ATTREZZATURE DI CONTROLLO

ATTREZZATURE DI CONTROLLO

Per quanto riguarda l’attrezzatura di controllo disponiamo di: 

1 laboratorio metallografico che consente di determinare le esatte condizioni geometriche e la perfetta compattatura dei trefoli di una aggraffatura, sia nella zona di contatto rame, sia nella zona di chiusura dell’isolante. Il programma di valutazione archivia i parametri rilevati 

2 dinamometri QMS2000 con PC, touchscreen e misuratore dell’altezza di aggraffatura integrati, con range di misurazione: 2.000/1.000/200 N con preselezione automatica via touchscreen dispositivo misurazione, memorizzazione e valutazione dei dati di altezza e larghezza di una giunzione aggraffata. 

2 dinamometro SMST2000 Mecal 

1 Vision Makroptic Engineering che garantisce immagini ad elevato contrasto e alta risoluzione, con ampie distanze di lavoro ed un elevata profondità di campo, l’illuminazione a LED permette la visione reale dei colori 

1 Vision Engineering Linx Led Generation per Ispezione Visiva che permette all’operatore un immagine tridimensionale con un ottima profondità di campo e con una risoluzione e nitidezza superiore 

PRODUZIONE

REPARTI PRODUTTIVI

L’unità produttiva della GD  è composto da:

1 Reparto TSA dedicato al taglio ed aggraffatura del cavo
1 Reparto di assemblaggio e cablatura cavi
1 Reparto per il controllo elettrico dei cablaggi prodotti

LOGISTICA

MAGAZZINO E LOGISTICA

GD ha un magazzino strutturato per locazione, suddiviso in 3 aree:
 

  • Area stoccaggio materiale in arrivo, dove vengono ricevute le materie prime in entrata

  •  

  • Area Preparazione materiale, dove vengono preparati i kit per la lavorazione e assemblaggio

  •  

  • Area stoccaggio materiale controllato pronto per la spedizione dove vengono poi posizionati i prodotti finiti in attesa di spedizione al cliente

bottom of page