L'AZIENDA

 

G.D. Plast ha puntato, sin dalla nascita, sulla Qualità del Prodotto producendo articoli tecnici e articoli estetici.
Seguendo la continua evoluzione dei materiali plastici ha consolidato un’ esperienza particolare, comprendendo materiali di largo utilizzo come PP o Abs e materiali più moderni, quali tecnopolimeri PPS o il Peek.
Ulteriore sviluppo si è avuto con lo stampaggio multi materiale e multicolore, a due o tre varianti nell’ambito dello stesso articolo.
 

G.D. Plast può vantare un parco di macchinari all’avanguardia,  con capacità  dalle 50 tonnellate sino alle 500 tonnellate,  ognuno dotato di Robot a tre assi elettrici.
G.D. Plast, in sinergia con l’altra società del Gruppp, G.D. srl, per i propri Clienti è in grado di effettuare cablaggi e montaggi di qualsiasi tipologia.
Flessibilità, rapidità e competitività sono le nostre peculiarità che ci permettono di soddisfare il Cliente, partendo dalla sua idea, sviluppando il progetto e ottenendo il prodotto in modo veloce e concorrenziale.

 

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

G.D. Plast srl. si estende su una superficie di 8000 mq, ed è suddivisa in diverse aree distinte ed organizzate in maniera estremamente funzionale. 

In particolare si individuano i seguenti reparti: 
• Ufficio tecnico per la progettazione; 
• Laboratorio di controllo qualità; 
• Magazzino materie prime; 
• Parco presse per lo stampaggio a iniezione; 
• Reparto montaggio; 
• Magazzino spedizioni. 

 

 

UFFICIO TECNICO

Il rapido evolversi delle tecnologie produttive richiede una costante ed attenta progettazione, sia per migliorare i prodotti già in uso, sia per realizzarne di nuovi.
Il continuo dialogo con i nostri clienti ha fatto sì che il nostro Ufficio Tecnico, dotato dei più moderni mezzi informatici, sviluppasse (anche in collaborazione con i più importanti costruttori) prodotti all'avanguardia sempre rispondenti alle più svariate esigenze.

 

LABORATORIO

La verifica dei materiali in ingresso, effettuata con scrupolosi controlli e unita ad un'attenta scelta dei fornitori, fa sì che vengano ridotti al minimo i problemi di montaggio e i fermi produzione, in modo da poter essere sempre in grado di evadere ogni commessa nel più breve tempo possibile, garantendo la massima soddisfazione del cliente. 

 

MATERIE PRIME

Il magazzino materie prime gestisce non soltanto i particolari d'acquisto, ma anche e soprattutto i componenti realizzati all'interno dell'azienda, inoltre le commesse vengono approntate per mezzo di lotti di produzione individuati per cliente, per garantire le eventuali personalizzazioni degli accessori richiesti

1 Vision Engineering Linx Led Generation per Ispezione Visiva che permette all’operatore un immagine tridimensionale con un ottima profondità di campo e con una risoluzione e nitidezza superiore 

 

STAMPAGGIO

La vasta gamma di presse ad iniezione permette un facile adattamento di ogni stampo alla macchina più appropriata.
Tecnici esperti seguono ogni fase del processo produttivo ed assicurano una costante qualità dei particolari stampati.

 

MAGAZZINO E LOGISTICA

Il magazzino spedizioni, che fa direttamente riferimento agli Uffici Amministrativi, mantiene i rapporti con i corrieri e si occupa della preparazione degli imballi utilizzando scatole e pallets in legno per un agevole carico e scarico delle merci una volta giunte a destinazione.